TRATTAMENTI DI DISINFESTAZIONE DI SILOS, MULINI, AMMASSI E CONSERVAZIONE DERRATE ALIMENTARI

I cereali e qualsiasi derrata alimentare immagazzinata hanno come grandi nemici gli insetti. I microrganismi, quali batteri e muffe, sviluppandosi possono procurare danni sensibili fino alla completa distruzione del prodotto. ABRAS Srl  per combattere queste infestazioni ricorre all'uso di prodotti disinfestanti certificati utilizzati nel rispetto dei dosaggi e dei tempi necessari a portarne i residui al di sotto dei limiti prescritti.



Le nostre procedure di intervento sono:

Campionamento:

  • analisi della matrice con prelievo in diversi punti dell’ammasso,in modalità  statico o dinamico secondo le normative del settore (Decreto Ministeriale 20/04/1978 – GU 165 del 15/6/1978);
  • accurata omogeneizzazione del campione globale e successivo prelievo del campione finale;
  • stabilizzazione dell’umidità, imballatura, etichettatura  e corretta conservazione del campione in luoghi idonei (temperatura 10 – 15 ° C e umidità 40-50%) isolato da ogni sorta di contaminazione esterna in attesa di essere analizzato.

   

Analisi microscopiche, chimiche e fisiche

Tali parametri vengono analizzati ed elaborati dal nostro laboratorio composto da personale altamente qualificato, mediante appositi strumenti digitali.


 
 

Trattamento

In base al valore di infestazione determinato viene stabilita la linea di intervento e la quantità del fumigante da utilizzare,in modo da garantire così un servizio mirato e personalizzato con emissione di certificato di trattamento.